BAC Mono, la monoposto da strada per gli amanti della Formula 1 (VIDEO)

foto Twitter
foto Twitter
BAC Mono è una monoposto sportiva ideata per la strada prodotta dall’azienda britannica Briggs Automotive Company (BAC). Una vettura che rappresenta il sogno di ogni appassionato di Formula 1 che sa di non poter mai scendere in pista. E allora perchè non spendere 200.000 $ per realizzare il sogno della propria vita?

La Mono s’ispira alle auto da corsa DTM, ha un telaio in fibra di carbonio rinforzato e acciaio, motore quattro cilindri da 2,3 litri capace di erogare 289 CV e 280 nm, cerchi da 17 pollici prodotti in collaborazione con OZ Racing, cambio sequenziale a sei rapporti, per un peso complessivo di 1.500 kg. Le prestazioni non possono che essere da “mini-supercar”, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 274 km/h.

Ogni esemplare di BAC Mono venduta è personalizzata secondo il corpo dell’acquirente. La distanza dei pedali, la posizione del volante e la dimensione del sedile sono modificati per soddisfare al meglio l’ergonomia del pilota. Per conoscere in concreto questa monoposto unica al mondo vi proponiamo due test drive d’eccezione: il primo compiuto tempo fa da Jeremy Clarkson per il celebre programma televisivo Top Gear, il secondo dal noto conduttore Jay Leno. Buona visione!