Argentina, incidente fra due elicotteri: morti tre atleti francesi

(getty images)
(getty images)

Tragico incidente in Argentina, dove sono stati coinvolti atleti famosi. E’ successo nella zona di La Rioja in Argentina, la collisione tra due elicotteri ha portato alla morte di 10 persone, tra questi tre atleti famosi francesi che stavano partecipando al reality “Dropped” del canale francese TF1. In un primo momento la stampa locale aveva riferito che erano partecipanti del programma americano “Naked and Afraid” ( in Italia “Nudi e Crudi”), poi smentita.

Morti 3 atleti francesi

L’incidente ha coinvolto tutta la troupe del Reality: di fatto sono morti cinque addetti alle riprese due piloti argentini e tre atleti molto noti in francia: Camille Muffat è stata medaglia d’oro di nuoto nei Giochi Olimpici di Londra, Florence Arthaud era una velista che aveva battuto il record della traversata dell’Atlantico Nord in solitario e Alexis Vastine è stato medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008.

Sembrerebbe che il conduttore di Dropped, Louis Bodin, e altri tre concorrenti sarebbero sopravvissuti all’incidente, mentre non si sa cosa sia successo agli ultimi due concorrenti, Jeannie Longo e Philippe Candeloro.

L’altro elicottero apparteneva all’amministrazione locale di La Rioja e non si sa la motivazione del perchè era lì, e le condizioni meteorologiche erano buone, perciò sono ignote le cause dello scontro. Una fonte ufficiale del quotidiano “La Nacion”, ha precisato: “Stavano preparando le riprese del reality, sul posto c’erano già da vari giorni circa 80 persone, in maggioranza francesi”.

Al reality partecipava anche Sylvain Wiltord, ex campione di Arsenal e Lione, ma che fortunatamente per lui non si trovava sugli elicotteri perchè era stato appena eliminato ed era rientrato a Parigi. Immediato anche il dolore della Incredula la “Pellegrini”, amica della nuotatrice francese, che ha postato su instagram: «A volte la vita è ingiusta…riposa in pace» allegando poi una foto che le ritrae insieme.