Volkswagen e-Golf Limited Edition, in arrivo il nuovo modello elettrico tedesco

Volkswagen e-Golf Limited Edition
Volkswagen e-Golf (Getty Images)

Dagli Stati Uniti, e più precisamente dalla divisione americana della Volkswagen, è stata annunciata la produzione della Volkswagen e-Golf Limited Edition. Si tratta di un modello sempre elettrico che rappresenta un nuovo allestimento rispetto alla versione e-Golf attualmente presente sul mercato.

Avrà un prezzo di circa 30 mila euro, che in Italia sono ben 7 mila in meno rispetto al modello base. Sarà dotata di una batteria da 24,2 kWh che consentirà di percorrere 130-140 chilometri in autonomia. Il motore elettrico sarà in grado di generare 115 cavalli di potenza. Allo scopo di contenere i costi, i cerchi montati saranno da 16″ invece che essere in lega, vi saranno lampadine alogene invece del led (presenti nelle luci diurne però) ed è prevista anche l’eliminazione del modulo aggiuntivo con una pompa di calore per il sistema di climatizzazione. La Volkswagen e-Golf Limited Edition per il resto si presenterà in maniera simile rispetto alla versione precedente.

Non è stata ancora specificata la data di uscita ufficiale di questa nuova automobile, ma i tempi non dovrebbero essere troppo lunghi secondo, almeno secondo quanto riportato da Quattroruote.

Autobild.es spiega invece che la Volkswagen e-Golf con 311 esemplari è la nona più venduta negli Stati Uniti nei primi due mesi del 2015 per quanto concerne i veicoli elettrici. In testa c’è la Nissan LEAF, che ha venduto 2.268 unità, seguita dalla Tesla Model S, con 2.250. C’è dunque un gap rilevante sul piano delle vendite rispetto alla concorrenza e la speranza della casa automobilistica di Wolsburg è di colmarlo al più presto, magari proprio con la nuova e-Golf Limited Edition.