Honda Civic Type R e il nuovo record al Nürburgring (VIDEO)

La nuova Honda Civic Type R è stata appena presentata al Salone di Ginevra e si è presentata al prestigioso appuntamento esibendo un primato importante. Si tratta del nuovo record di percorrenza del circuito olandese del Nurburgring. Il tempo di 7’50″63 rappresenta il miglior risultato di sempre per una berlina sportiva a trazione anteriore. La Honda ha già fatto sapere di voler raggiungere un nuovo record nei prossimi mesi sempre al Nurburgring

Il crono è stato ottenuto nel corso della fase finale dei test di pre-produzione a maggio del 2014 da una vettura prototipo, che però possedeva la la taratura del motore, sospensioni, gruppo propulsore, scarico, freni e dotazioni aerodinamiche identici a quelli della nuova Honda Civic Type R di serie.

Questa vettura possiede un motore turbo VTEC a benzina da 2.0 litri e in grado di scaricare su strada 310 cavalli a 6.500 giri. La coppia massima che può raggiungere è di è 400 Nm a 2.500 giri. In 5″7 è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari e ciò rappresenta un primato per quanto riguarda le auto sportive a trazione interiore. La velocità massima che può raggiungere è di 270 Km/h.

 

Ecco di seguito il video del giro record stabilito dalla Honda Civic Ttpe R  al Nurburgring pubblicato dal canale Youtube di Motorsport Magazine.