
In questi giorni sul circuito del Qatar, in attesa che approdino i piloti di MotoGP tra meno di una settimana, stanno girando in pista i tester di alcuni noti magazine di motori internazionali del calibro di Solomoto e MotorCycle News alle prese con la nuova Kawasaki Ninja H2R. Ieri è stato il turno del collaudatore Chad di MCN, rimasto letteralmente impressionato dalle prestazioni del bolide nipponico.
“E ‘incredibile in termini di accelerazione, ma si ferma anche e gestisce meglio di quanto si potrebbe aspettare. Il controllo della trazione funziona davvero bene”e con l’ultima marcia sfiorare i 322 km/h è questione di secondi. Ricordiamo che questa incredibile superbike è capace di erogare ben 300 CV grazie al motore 1000 cc Super Charged (dotato di un compressore azionato dal motore che forza l’aria nell’aspirazione).
Nel week-end sarà il tester di SoloMoto.es Sergi Mejias a scendere sul tracciato del Qatar in sella alla kawasaki H2R. Intanto il magazine spagnolo pubblicato una foto del cruscotto della moto in cui viene indicata a 357 km/h la velocità massima: un dato a dir poco impressionante se si pensa che nella stagione 2014 di MotoGP il più veloce fra tutti è stato il campione del mondo Marc Marquez che, in sella alla Honda RC213V, ha raggiunto il limite massimo di 348,3 km/h.
Intanto godiamoci il sound e la top speed raggiunta dal tester di MCN in questo video YouTube pubblicato sul canale ufficiale del giornale inglese.