Fiat 500X Black Tie, al Salone di Ginevra 2015 la creatura di Lapo Elkann

Fiat 500X Black Tie (Fonte FaceBook)
Fiat 500X Black Tie (Foto Facebook)

Si sa, Lapo Elkann è un tipo eclettico, e proprio per questa sua caratteristica, riesce a dar vita a progetti legati alla passione per le auto, e questa volta lo fa con la “Garage Italia Customs”, una realtà imprenditoriale che si occupa della customizzazione di Lusso. Questo grazie alla passione di un team proveniente da diversi ambiti creativi, che essendo artigiani dell’automobile, eseguono i loro interventi a mano e a misura del cliente.

 

Fiat 500X Black Tie

Il Salone di Ginevra ha tenuto a battesimo  la loro prima nata, la Fiat 500X Black Tie. La Garage Italia Customs, utilizza l’espressione “trattamento di cosmesi” per descrivere gli interventi fatti sulla Fiat 500X Black Tie, perchè e la “moda” il leitmotiv del progetto, di fatto i materiali utilizzati per i rivestimenti sono quelli che indossiamo quotidianamente, come il cashmere e il denim, quest’ultimo in particolare utilizzato per il cielo e i montanti superiori , di colore nero e senza cuciture.

Fiat 500X Black Tie (Fonte FaceBook)
Fiat 500X Black Tie (Foto Facebook)

I parasole sono in cashmere con bordatura in pelle nera e le maniglie e plafoniere luce sono state accuratamente verniciate in nero opaco; i montanti inferiori, i battitacchi e le piastre antiscivolo all’ingresso delle portiere frontali e posteriori sono realizzati in Alcantara nera con cuciture scure.

Sulla Fiat 500X Black Tie il rivestimento dei sedili è invece realizzato esternamente in denim e internamente in cashmere in stile “all’inglese” con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio. In legno massello sono invece le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, particolari del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio con la colorazione  ad effetto spigato che riprende la livrea esterna dell’auto.

L’effetto esterno della Fiat 500X Black Tie è dato da un nuovo processo di wrapping,  una nuova tecnica chiamata “wrap-paint”, che combina pellicola cromata a vernice tradizionale, dando come risultato è un effetto spigato.

“Garage Italia Customs non vuol dire solo customizzazione”, questa è la prefazione che sul sito indica il concetto ed il sogno di, chi come loro, “vogliono sentirsi unici, nel senso di non avere eguali”, e prosegue: “Perché mette al centro dell’attenzione la tua creatività, trasformando idee in realtà.

Fiat 500X Black Tie (Fonte FaceBook)
Fiat 500X Black Tie (Foto FaceBook)

Un’arte che parte dal passato glorioso delle carrozzerie ed arriva nel futuro tecnologico di Garage Italia Customs con soluzioni personalizzate per tutti all’insegna di un crocevia tra moda, auto e design”. Così si presenta la Garage Italia Customs.