F1, Williams: Susie Wolff in pista nelle libere a Barcellona e Silverstone

Susie Wolff
Susie Wolff (getty images)

La Williams ha ufficializzato la presenza di Susie Wolff nel primo turno di prove libere (chiamato FP1) dei gran premi del Mondiale 2015 di Formula1 che si disputeranno a Barcellona e a Silverstone. E sarà al volante della monoposto anche nei test post gara in Spagna e in Austria.

La 32enne pilota inglese ha esternato la propria soddisfazione per la decisione presa dalla scuderia di Grove. Il sito ufficiale Formula1.com ha riportato le sue dichiarazioni: “Mi sono allentata duramente durante tutto l’inverno e sono in forma più che mai, dunque pronta ad affrontare la prossima stagione. Come collaudatore ufficiale avrò più tempo al volante della FW37 e coadiuverò ciò con il lavoro al simulatore”.

Claire Williams, vice-team principal e figlia del fondatore della scuderia, si è espressa i questi termini per spiegare i motivi della scelta presa: “La scorsa stagione Susie Wolff ha impressionato con le sue prestazioni in FP1 a Silverstone e Hockenheim e siamo pronti a darle un’altra possibile anche nel 2015. Lei conosceva bene la FW36, la FW37 è una sua evoluzione e noi eravamo desiderosi di utilizzare queste conoscenze e farla salire sulla monoposto per aiutare il team a valutare i metodi che abbiamo seguito”.

Ricordiamo che Susie Wolff è test driver della Williams dal 2014 e che dal 2011 è la moglie di Toto Wolff, amministratore delegato della Mercedes AMG F1.