
La Williams ha ufficializzato la presenza di Susie Wolff nel primo turno di prove libere (chiamato FP1) dei gran premi del Mondiale 2015 di Formula1 che si disputeranno a Barcellona e a Silverstone. E sarà al volante della monoposto anche nei test post gara in Spagna e in Austria.
La 32enne pilota inglese ha esternato la propria soddisfazione per la decisione presa dalla scuderia di Grove. Il sito ufficiale Formula1.com ha riportato le sue dichiarazioni: “Mi sono allentata duramente durante tutto l’inverno e sono in forma più che mai, dunque pronta ad affrontare la prossima stagione. Come collaudatore ufficiale avrò più tempo al volante della FW37 e coadiuverò ciò con il lavoro al simulatore”.
Claire Williams, vice-team principal e figlia del fondatore della scuderia, si è espressa i questi termini per spiegare i motivi della scelta presa: “La scorsa stagione Susie Wolff ha impressionato con le sue prestazioni in FP1 a Silverstone e Hockenheim e siamo pronti a darle un’altra possibile anche nel 2015. Lei conosceva bene la FW36, la FW37 è una sua evoluzione e noi eravamo desiderosi di utilizzare queste conoscenze e farla salire sulla monoposto per aiutare il team a valutare i metodi che abbiamo seguito”.
Ricordiamo che Susie Wolff è test driver della Williams dal 2014 e che dal 2011 è la moglie di Toto Wolff, amministratore delegato della Mercedes AMG F1.