Renegade Hard Steel, al Salone di Ginevra la showcar Jeep (VIDEO)

foto Twitter
foto Twitter
Al Salone di Ginevra, in programma da 5 al 15 Marzo, è il momento della concept della Jeep Renegade denominata Hard Steel. E’ una showcar che mixa innovazione, stile, vocazione off-road e tecnologia, e lo fa con un concept realizzato dal marchio Jeep ma in collaborazione con il Centro stile FCA e la Mopar, che si occuperà dei futuri accessori per la customizzazione del prodotto Renegade.

La Jeep Renegade è quel crossover compatto adatto a tutte le esigenze, e proprio in quest’ottica che sarà presentato al Salone di Ginevra una versione con tutte le possibili configurazioni di personalizzazione, anticipando agli appassionati di questo concept quello che troveranno come accessori e personalizzazione, e questo aiuterà la FCA a capire se il progetto Jeep Renegade Hard Steel sarà valido dal punto di vista stilistico in Europa.

La Jeep Renegade Hard Steel è stata realizzata partendo dalla base della Trailhawk (la versione più off-road della gamma), impreziosita dalla livrea Brushed Steel, un trattamento della carrozzeria che rinvia ai mondi dell’aviazione e della nautica d’avanguardia.

La stessa personalizzazione si ritrova all’interno dove il trattamento Brushed Steel impreziosisce le cornici delle bocchette del climatizzatore, del cambio, dei vani portaoggetti e delle casse audio. Particolare è la selleria della Renegade Hard Steel proposta in pelle Frau Century di colore piombo, novità assoluta. La showcar Renegade Hard Steel adotta inoltre pneumatici maggiorati BF Goodrich All Terrain con cerchi in lega da 16, assetto rialzato, skid plate con incisione ‘Trailhawk’ e cofano performance. Il tutto reso ancora più custom dalla presenza di accessori originali Mopar come griglia e calotte specchi neri opachi, battitacco, tappetini e gancio traino. E proprio su questo ultimo accessorio verrà attaccato il carrellino posteriore, identico nell’estetica ad una Jeep Renegade, che può essere trasformato in una completa postazione internet.

Per la dotazione audio ci sarà il nuovo sistema di Infotainment Uconnect LIVE, che adotta schermi touchscreen da 5″ o 6.5, ed è una piattaforma di servizi che permette di accedere alla Internet Music (Deezer), Internet Radio (TuneIn), Notizie (Reuters), Traffico in tempo reale (Tom Tom LIVE) e Social Network (Facebook e Twitter). La Jeep Renagade sarà la prima ad adottare il  sistema Uconnect LIVE, e sarà disponibile a partire dal mese di giugno.