Audi ABT RS6-R, sarà presentata al Salone di Ginevra (VIDEO)

Audi ABT RS6-R (Foto by abt-sportsline.de )
Audi ABT RS6-R (Foto by abt-sportsline.de )

La ABT Sportsline, per non essere da meno dei suoi rivali, presenterà al Salone di Ginevra 2015 la sua versione della nuova Audi RS6 con pacchetto tuning dedicato da 730 cavalli.

Audi ABT RS6-R – Berlina da 730 CV

Nasce così l’Audi ABT RS6-R, dotata di kit aerodinamico molto sportivo, con all’anteriore nuovo paraurti
con grandi prese d’aria, lama sottoparaurti in carbonio e griglie sportive, prese d’aria sopra i parafanghi anteriori con nuove minigonne e sul posteriore un grande estrattore sempre in carbonio con scarichi integrati e un’inedito alettone. Il tutto viaggia su pneumatici maggiorati con cerchi da 22 pollici e la colorazione scelta per il debutto dell’Audi ABT RS6-R sarà il “Daytona grigio opaco”.

L’Audi RS6 base monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri e ha una potenza di 560 cavalli, invece con la cura ABT la potenza sale a 730 Cavalli con una coppia di 920 Nm. Il Kit “ABT Power S” consente di guadagnare oltre mezzo secondo sullo scatto da 0 a 100 chilometri orari, ora sceso a 3.3 secondi, e aumentare la velocità massima della RS6-R fino a raggiungere i 320 Km/h.

Audi ABT RS6-R (Foto by abt-sportsline.de)
Audi ABT RS6-R (Foto by abt-sportsline.de)

Queste prestazioni, a detta della ABT, sono state ottenute montando una nuova centralina gestione motore con un nuovo scarico in acciaio inox e catalizzatori sportivi. I tedeschi sostengono che abbia un sound da vera supercar, e noi siamo curiosi di sentirlo.

Anche gli interni dell’Audi ABT RS6-R sono stati aggiornati dalla ABT con decori dei pannelli del cruscotto, la console centrale e le portiere di colore scuro con finiture in fibra di carbonio rosso e al volante sono stati montati i paddle in carbonio e luci a LED per indicare le cambiate.

Dicono che l’Audi ABT RS6-R sarà la berlina più veloce del Salone….non ci resta che aspettare, nel frattempo guardiamola in anteprima…