Yacouba Feline One, la moto superlusso da 280 mila dollari (VIDEO)

Yacouba Feline One (Foto by Twitter)
Yacouba Feline One (Foto by Twitter)

Il designer francese Yacouba Galle, pilota e giornalista, dopo aver lavorato sul prototipo di una MV Agusta da lui battezzata “Bestiale”, si sta cimentando da quattro anni alla progettazione della “Yacouba Feline One“. E sembra che finalmente l’abbia portata a termine.

Yacouba Feline One, la 2 Ruote Superlusso.

La linea della Yacouba Feline One è quella di una naked sportiva con telaio misto di titanio, alluminio e fibra di carbonio, dove verrà montato un 3 cilindri da 800 cm3 e 170 Cv di potenza (di probabile derivazione MV Agusta) per un peso totale di  154 Kg. Molto sofisticata la sospensione anteriore trailing-link, con bracci trasversali in carbonio, e sempre in fibra di carbonio dovrebbero essere il monobraccio, le carenature e i cerchi da 17 pollici. Invece in Titanio sarà l’impianto di scarico.

Il design molto ricercato della Yacouba Feline One e i materiali utilizzati per abbattere peso, la elevano a proporsi come una delle due ruote più esclusive, tecnologiche e costose in circolazione, e sarà commercializzata nel 2016 ad un prezzo di 280.000 dollari (ovvero circa 246.000 euro al cambio attuale), e verrà realizzata in tiratura limitata a 50 esemplari.
Vediamoci un video ufficiale della Yacouba Feline One.