F1 test Barcellona, Valtteri Bottas: “E’ stata un’ottima giornata”

 

Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas (Getty Images)

 

Il Day 4 di test della F1 sul circuito di Barcellona ha visto il balzo in testa alla classifica di Valtteri Bottas del team William Martini Racing. Il programma di oggi – come ha spiegato al termine della prova il Chief Test & Support Engineer Rod Nelson – è stato simile a quello di ieri: la squadra ha lavorato per raggiungere le condizioni migliori in vista del primo Gran Premio della stagione a Melbourne, in Australia. I piloti si sono dunque concentrati soprattutto sulla performance, piuttosto che sull’affidabilità.

 

Lavoro di squadra

Bottas è decisamente soddisfatto dell’esito della prova odierna. “E’ stata un’ottima giornata – dichiara sul sito ufficiale del team – e un finale perfetto per i test. Una delle cose più importanti che abbiamo imparato è che la FW37 è molto affidabile. L’auto che porteremo a Melbourne è assai competitiva e dovrebbe rendersi protagonista di un interessante inizio di stagione”.

Tutto ciò, naturalmente, non sarebbe stato possibile senza un lavoro di squadra. “Abbiamo dato il massimo durante i test e devo dire un enorme ‘grazie’ al team – aggiunge Bottas – , dal primo all’ultimo dei suoi componenti, perché ha realizzato una macchina davvero veloce e affidabile”. Chi ben comincia…