F1 test Barcellona, Lewis Hamilton: “Non vedo l’ora di correre in gara”

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

 

E’ il giorno di Lewis Hamilton, che a Barcellona è riuscito a far segnare un best lap time di 1:23:022 balzando in testa alla classifica del Day 3 di test della F1. Il pilota al volante della F1 W06 Hybrid è stato impegnato al mattino soprattutto sul fronte dell’aerodinamica, mentre nel pomeriggio si è dedicato all’analisi del setup e ai test sulle prestazioni, per un totale di 76 giri completati (36 prima di pranzo e 40 dopo il break).

Domani, quarto e ultimo giorno di test, la Mercedes schiererà in pista il suo team mate Nico Rosberg, ma Hamilton guarda già alla prima gara della stagione…

 

Una moderata soddisfazione

Il pilota della Mercedes sceglie anche stavolta un profilo basso. “Non è stata una giornata particolarmente spettacolare – ha dichiarato al temine della prova, come riportato sul sito ufficiale del team – . Negli ultimi giorni il circuito sembra aver perso un po’ di grip, per cui le sensazioni non sono state ottimali. Ma sono contento di aver macinato un po’ di kilometri, e mi sento bene nella macchina”.

“Oggi – prosegue Hamilton – abbiamo cercato di capire un po’ di cose sul setup, e già nel pomeriggio le idee si sono fatte più chiare. I ragazzi del team sono stati eccezionali sin dall’inizio dei test e adesso non vedo l’ora di correre in gara”, perché “lì viene il bello…”. Noi di Tuttomotoriweb non possiamo che dirci d’accordo…