Delta Evoluzione GT, il concept by Angelo Granata diventa realtà nel 2016 (VIDEO)

Evoluzione GT (Foto by Twitter)
Evoluzione GT (Foto by Twitter)

Qualche tempo fa un giovanissimo designer emiliano, Angelo Granata, disegnò una versione concept della Delta Evoluzione chiamata per l’appunto “Evoluzione GT“, pensavamo fosse solo un esercizio di stile invece con le conoscenze giuste il progetto sta diventando realtà.
Tutto nasce con l’intento di vedere realizzato il proprio sogno cercando investitori o appassionati disposti a realizzarla per loro stessi, per questo a continuato ad aggiornarla e progettarla proprio in previsione di una sua produzione.

Prototipo della Evoluzione GT concept

Così ha presentato il restyling nel 2014 e dalle migliaia di visite ed apprezzamenti che riceve sul suo sito web e social sembra ce l’abbia fatta. Angelo dichiara che ha avuto la fortuna di conoscere le persone giuste al momento giusto, uno fra questi è Enrico Cerveda che si occupa della parte tecnica, invece per gli interni se ne occuperà la “Tappezzeria Perrone” e per l’assemblaggio del prototipo se ne occuperà un azienda Brindisina.

Evoluzione GT (Foto by Twitter)
Evoluzione GT (Foto by Twitter)

Il prototipo finale della Evoluzione GT verrà presentato nel 2016 e sarà quasi identico all’ultimo progetto presentato, cambieranno solo cerchi e fanaleria, e sarà seguito da una versione da corsa con la classica livrea Martini, allestita dalla Fluido Corse, per le gare in salita CVM.

Il Motore utilizzato dalla Evoluzione GT sarà il FIAT 5 cilindri 20V turbo, elaborato fino alla soglia dei 350 cavalli a 6500g/min e aggiornato secondo le attuali normative antinquinamento per una futura omologazione su strada.
Le prestazioni saranno di tutto rispetto con un’accelerazione 0/100 in meno di 5 secondi e una velocità massima autolimitata elettronicamente di 250Km/h., Ma la novità è che lavorerà in abbinamento a due motori elettrici           da 100 Cv ciascuno, montati sull’assale posteriore in modo che il pilota avrà la possibilità di poter scegliere come ripartire al coppia in virtù del percorso. Il telaio sarà anch’esso Fiat ma non ci sono ancora indiscrezioni sulla trasmissione.
In conclusione Angelo Granata dichiara che ci sarà la possibilità di costruire una serie speciale della Evoluzione GT, ma solo se le richieste saranno sufficienti per poter affrontare un progetto di sviluppo, e ha definito tutto questo “il ritorno del made in Italy”. Di seguito un video con il Rendering della Evoluzione GT.

A nome della redazione di Tutto Motori Web “Buona fortuna Angelo”.