Volkswagen Sport Coupé Concept GTE: ecco la prima foto

Volkswagen Sport Coupé Concept GTE (Foto dal web)
Volkswagen Sport Coupé Concept GTE (Foto dal web)

Il Corriere dello Sport riporta che la casa automobilistica di Wolfsburg ha diffuso un bozzetto della nuova Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, vettura che vedremo per la prima volta dal vivo al Salone di Ginevra 2015 dal 5 al 15 marzo.

E’ una quattro ruote che a livello stilistico presenta una griglia anteriore che si assottiglia e si trasforma in un single frame integrato con la grande presa d’aria nel paraurti.

E’ un’ibrida sportiva plug-in che unisce il propulsore a benzina TSI (forse il 2.0 da 300 cv della Golf R) e due motori elettrici. Una delle novità più rilevanti è rappresentata dalla trazione integrale elettrica, fornita proprio da uno dei due elettromotori del sistema ibrido al posteriore.

Questa bella ed innovativa vettura è stata disegnata da Walter de Silva, responsabile dello stile, il quale ha dichiarato: “Evoluzione e rivoluzione vanno a braccetto nella Sport Coupé Concept GTE. Questo prototipo rappresenta al 100% il DNA Volkswagen, che ora prende ancor più forma”.

Non ci sono al momento informazioni per quanto riguarda le prestazioni della Volkswagen Sport Coupé Concept GTE. Ne sapremo di più dal 3 marzo al Paexpo. La casa di Wolfsburg è pronta a presentarsi sul mercato con questo nuovo modello e ne presenterà anche altri.