Nuova Smart ForTwo Cabrio My2016, foto Spia della versione a cielo aperto

Nuova Smart ForTwo Cabrio (Foto by worldcarfans.com)
Nuova Smart ForTwo Cabrio (Foto by worldcarfans.com)

La Nuova Smart ForTwo My2016 e stata sorpresa, per la prima volta, al centro di sviluppo di Stoccarda in versione cabrio.

Foto Spia della Nuova Smart ForTwo Cabrio

La ForTwo open-top è solo uno dei tanti modelli derivati dalla nuova piattaforma Smart, che comprenderà in seguito anche una versione cabrio della ForFour con un tetto retrattile simile alla Fiat 500c.
Dalle foto di vede come la Nuova Smart ForTwo cabrio avrà la capote elettrica in tela che, una volta ripiegata, si collocherà sul coprimotore, e le barre laterali collocate sopra i finestrini dovranno essere rimosse manualmente per rendere la Smart a cielo aperto.

Come si può immaginare i motori della cabrio saranno gli stessi che equipaggiano la versione a tetto rigido,
con il mille tre cilindri aspirato da 71 Cavalli (52 kW) e 91 Nm di coppia ed il novecento turbo, sempre tre cilindri, in grado di erogare 90 CV e 135 Nm a 2.500 giri/min. Ci sarà sicuramente anche una versione Brabus con lo stesso novecento turbo, ma potenziato a circa 120 Cavalli (88 Kw).
Dalla nuova piattaforma si svilupperanno altri 2 modelli, una EV ForTwo elettrica,e una ForFour allungata tipo coupè. Si parla anche di un piccolo crossover, ma non c’è nulla di ufficiale.
La Nuova Smart ForTwo Cabrio sarà probabilmente presentata nella seconda metà del 2015 e sarà in vendita come model year 2016 ad un prezzo nell’ordine dei 14.000 euro.