F1 test Barcellona, Felipe Massa: “E’ stata un’ottima giornata”

Felipe Massa (Getty Images)
Felipe Massa (Getty Images)

 

La prima giornata di test F1 sul circuito di Barcellona vede Felipe Massa in testa alla classifica della velocità. Un successo in parte annunciato per il team Williams Martini Racing, che domani sarà di nuovo in pista con Valtteri Bottas al volante della FW37.

Le parole di Felipe Massa al termine della giornata di prove trasudano soddisfazione e fiducia in vista dei prossimi appuntamenti in calendario. “E’ stata un’ottima giornata per noi – dichiara il pilota sul sito ufficiale del team – e l’auto si è comportata bene. Quando abbiamo provato a usare la nuova gomma soft, siamo riusciti a completare qualche giro più veloce. La FW37 non ha mai dato segni di alcun problema, e questo sin dal test iniziale sul circuito di Jerez”. “Stiamo lavorando molto – conclude Massa – e quanto pare facciamo progressi. Mi manca solo un giorno di corse prima della gara d’esordio, quindi la giornata di sabato sarà molto importante”.

 

Lavoro di squadra

A confermare la bontà della prova di oggi è anche Rod Nelson, Chief Test & Support Engineer del team, che sempre sul sito della Williams Martini Racing osserva. “Il programma è stato un po’ alterato dalla pioggia al mattino, ma ciò ha comportato solo un po’ di lavoro in più nel pomeriggio. Siamo comunque riusciti a completare la tabella di marcia e abbiamo apportato qualche cambiamento positivo al telaio, oltre che qualche miglioramento a livello di aerodinamica”. “E’ stata una buona giornata, senza problemi di affidabilità”, sottolinea ancora Nelson, ricordando però che “ora occorre assicurarsi di arrivare preparati alla prima gara”.