F1, Fernando Alonso: la simulazione dell’incidente (VIDEO)

incidente Fernando Alonso
Fernando Alonso incidente (Getty Images)

L’incidente capitato a Fernando Alonso nel corso della scorsa sessione di test a Barcellona ha lasciato parecchi dubbi sulla dinamica. La McLaren tramite un comunicato ufficiale ha spiegato che l’episodio è stato causato dalla presenza di un forte vento.

La versione del team di Woking ha convinto pochi e infatti c’è chi l’ha smentita, come il fotografo spagnolo che ha immortalato i momenti dell’incidente e dichiarato apertamente che il vento non era così elevato da giustificare il botto.

Ci sono poi le rivelazioni di alcuni meccanici McLaren che hanno spiegato di aver sentito in radio dei lamenti da parte del pilota spagnolo e successivamente il silenzio. Parole che confermerebbero le voci di un malore avuto dallo stesso Fernando Alonso. Rimarrebbe da capire se si è trattato di qualcosa successo naturalmente o se l’ex Ferrari abbia ricevuto una scarica elettrica. La FIA intanto ha aperto un’inchiesta perché vuole andare fino in fondo alla vicenda.

 

Sul web intanto cominciano a circolare dei video che ricostruiscono la simulazione dell’incidente di Fernando Alonso. Ve ne proponiamo uno ripreso anche da Sportmediaset.it in cui viene evidenziato come è avvenuto il tutto provando anche a fare chiarezza rispetto alla versione ufficiale e alle dichiarazioni di alcuni protagonisti.

 

https://www.youtube.com/watch?v=igIvPDDyRAA