La villa di Ayrton Senna in vendita a 9,5 milioni di euro (FOTO)

foto LuxuryEstate.com
foto LuxuryEstate.com

A circa 21 anni dalla sua scomparsa il leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna continua a fare parlare di sè, anche se si tratta di eventi extra-sportivi. Negli ultimi anni della sua gloriosa vita il driver carioca aveva deciso di crearsi un “buen retiro” in Europa, dal momento che agli inizi degli anni Novanta il Mondiale di Formula 1 era concentrato soprattutto nel Vecchio Continente.

Ayrton Senna decise di trasferirsi in Portogallo acquistando una magnifica villa a Quinto Do Lago, una delle zone turistiche più rinomate dell’intera nazione situata nella parte meridionale della penisola iberica. A distanza di oltre due decenni la lussuosa abitazione da 900 mq2 viene messa in vedita da LuxuryEstate.com alla ‘modica’ cifra di 9,5 milioni di euro. Del resto trattasi di una villa da veri campioni.

Nella presentazione sul sito immobiliare la villa di Ayrton Senna viene proposta soprattutto ai clienti più sofisticati ed esigenti: “La struttura in stile classico, una volta sede del pilota di Formula 1 Ayrton Senna, è stato completamente ristrutturata secondo i più alti standard moderni ed è impostata su una doppia trama, che comprende 10.500 m2 di giardini paesaggistici”.

La villa comprende sei camere da letto e sette bagni, una spaziosa hall, un soggiorno, sala da pranzo, una sala per l’inverno dotata di camino, una grande cucina familiare con annessa zona pranzo, un ampio studio, vetrate enormi con vista panoramica, oltre a giardini, campo da tennis e da calcetto, piscina riscaldata da pannelli solari e tanto altro ancora.