MotoGP test Sepang, Dani Pedrosa: “Siamo già a buon punto”

Dani Pedrosa (Getty Images)
Dani Pedrosa (Getty Images)

 

La seconda giornata di test del circuito di Sepang ha visto Dani Pedrosa chiudere con un risultato 5° tempo, a soli 4 decimi dal team-mate e campione del mondo in carica Marc Marquez.

Lo spagnolo della Honda si è concentrato soprattutto sulle diverse configurazioni per le sospensioni, alla ricerca del miglior setup per la sua RCV, e a fine prova si è detto ancora una volta contento della nuova moto e delle gomme Bridgestone.

 

Verso il riscatto

“Oggi ci siamo concentrati sulle sospensioni della moto – dichiara Pedrosa sul sito ufficiale del team –, provando diverse configurazioni per trovare il miglior setup. Sono contento del lavoro svolto, nonostante il gran caldo ho girato molto e a fine giornata possiamo dire di aver fatto un piccolo passo avanti, il che è positivo”.

“Certo ci sono ancora tante cose da migliorare – aggiunge – , ma abbiamo fatto progressi e siano già a buon punto. Sto prendendo confidenza con la moto e anche le gomme mi danno un buon feeling. Inoltre, abbiamo identificato i punti di forza e di debolezza, per cui credo che nei prossimi test e gare potremo continuare a crescere, ed è una buona cosa”.