Mercedes-Benz SLC 2016, La sportiva che sostituirà la SLK (Foto Spia)

Mercedes-Benz SLC (Foto  by worldcarfans.com)
Mercedes-Benz SLC (Foto by worldcarfans.com)

E stata sorpresa durante gli ultimi test, ancora tutta camuffata, la nuova Mercedes-Benz SLC 2016. Sostanzialmente è un restyling della SLK rinominata per l’appunto SLC, di conseguenza tutte le varianti che usciranno dal nuovo progetto avranno la nuova nomenclatura, compresi  i veicoli derivati dalla AMG.

Foto Spia della Nuova Mercedes-Benz SLC

Esteticamente rispetta lo stile precedente, con pochi ritocchi di lifting, ma la nuova Mercedes-Benz SLC adotterà un diverso paraurti anteriore che incorpora una griglia restyling e un nuovi gruppi ottici, ma dal camuffamento bianco del veicolo spiato è difficile dire quali elementi saranno effettivamente modificati e quale sarà l’aspetto finale. Di fatto per il posteriore si può solo ipotizzare quello che sarà, non avendo foto spia, sicuramente come succede per il frontale, anche il paraurti posteriore sarà di nuova progettazione con scarico incassato ed estrattore sportivo, com’è  la tendenza del momento, e nuovi gruppi ottici.

Sicuramente la Mercedes-Benz SLC, per quanto riguarda la versione di punta, abbandonerà il classico 5,5 litri V8 attualmente utilizzato anche dalla AMG e  beneficerà di un nuovo motore V8 da 4.0 litri twin-turbo che sviluppa 476 CV (350 kW) e 650 Nm (479 lb-ft) di coppia massima, per le altre versioni è molto probabile l’introduzione di nuove unità prese in prestito dalla gamma della Classe C.