Mercedes AMG GT3, Foto Ufficiale Prima del Salone di Ginevra

Mercedes AMG GT3 (Foto by Twitter)
Mercedes AMG GT3 (Foto by Twitter)

Mercedes AMG GT3 – La prima foto ufficiale della sportiva di Affalterbach, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2015.  La nuova Mercedes AMG GT3 è infatti l’erede della Mercedes SLS AMG GT3 nonché seconda vettura da competizione della storia interamente progettata e realizzata da AMG.

Mercedes AMG GT3 – Foto Ufficiale

La foto mostra il frontale della nuova Mercedes AMG GT3, con il look dettato dai nuovi regolamenti FIA GT3. Alla AMG, hanno apportato significative modifiche aerodinamiche, le più evidenti sul frontale con uno splitter aggiuntivo abbinato a nuovi doppi canard laterali che convogliano i flussi d’aria sulla fiancata generando deportanza. Modificato anche il cofano motore con una nuova presa d’aria, così come i passaruota che ora presentano aperture per il raffreddamento dell’impianto frenante.

Ovviamente l’abitacolo, secondo le direttive FIA GT3, sarà interamente spogliato di tutto lasciando solo un nuovo cruscotto elettronico ed un volante sportivo abbinato ad un sedile da competizione e ad un’immancabile roll cage. Momentaneamente AMG non ha rilasciato informazioni ufficiali sul propulsore, ma per la nuova Mercedes-AMG GT3 dovrebbe utilizzare lo stesso V8 4.0 litri biturbo della versione stradale, appositamente modificato secondo le direttive FIA ed abbinato ad una trasmissione da competizione. Non ci resta che andare a Ginevra.