Test F1 Barcellona, Nico Rosberg: “Teniamo d’occhio i nostri avversari”

foto Facebook
foto Facebook

La Mercedes chiude la quarta giornata di Test F1 al Montmelò con ottimismo, trovando conferma su quanto visto nella scorsa stagione. Nico Rosberg ha messo a segno 131 giri (60 al mattino, 63 al pomeriggio) al volante della sua W06 Hybrid.

Il vice campione iridato in carica ha siglato il secondo miglior crono di giornata con il tempo di 1’24″321, a due decimi dal leader di giornata Romain Grosjean (Lotus).

Nelle fasi finali del day 4 Nico Rosberg ha spinto sull’acceleratore chiudendo al secondo posto, raggiunto con le gomme Medium, al contrario di Grosjean che ha utilizzato pneumatici SuperSoft. Un dettaglio non da poco.

“Oggi è stata una giornata davvero difficile. Al mattino le gomme non hanno funzionato molto bene e in pista c’era molto vento. E’ stato difficile lavorare perchè la vettura cambiava di curva in curva a seconda della direzione del vento. Per questo motivo il test di oggi si è rivelato molto complicato”, ha affermato Nico Rosberg in una nota ufficiale.

Ma la Mercedes è riuscita a completare la ‘tabella di marcia’ di questi Test F1 e a raccogliere dati preziosi soprattutto verso fine giornata, quando il vento è calato: “Guardando i tempi non è ancora chiaro a che punto siamo e teniamo d’occhio i nostri avversari. Ma siamo sicuri di avere a disposizione una buona monoposto”. E la conferma finale potrebbe arrivare nel corso dei prossimi Test F1 in Catalunya in programma nel prossimo fine settimana: in quella occasione i team dovranno mettere in pista le componenti in vista del primo Gran Premio a Melbourne…!