F1 Test Barcellona: Fernando Alonso si schianta contro un muro, trasferito in ospedale (VIDEO)

Fernando Alonso dopo l'incidente al Montmelò
Fernando Alonso dopo l’incidente al Montmelò (getty images)
Nella quarta ed ultima giornata di Test F1 al Montmelò Fernando Alonso ha riportato un brutto incidente al volante della McLaren-Honda. Il pilota di Oviedo è uscito fuori pista andandosi a schiantare violentemente contro un muro e in pista è subito intervenuto l’ambulanza. Necessario il trasferimento in elicottero presso un ospedale di Barcellonao per gli accertamenti di routine, dopo una prima visita al centro medico del circuito catalano.

L’ex Ferrarista è andato fuori pista all’uscita della curva 3 ed è rimasto quasi immobile per una decina di minuti all’interno dell’abitacolo, probabilmente per le vertigini causate dall’impatto. Fernando Alonso aveva iniziato a girare con due ore di ritardo sul tracciato di Barcellona, in quanto ha dovuto attendere il montaggio di alcuni pezzi di ricambio giunti in nottata nei box della scuderia inglese. Secondo fonti ufficiali il driver sarebbe cosciente e fuori pericolo. L’incidente potrebbe essere stato causato da un malore di Fernando, cui sono subito giunti i saluti della sua ex scuderia dal canale Twitter: “#redseason #testBCN In bocca al lupo Fernando. All the best Fernando”.

Intanto, dal profilo Twitter del circuito arrivano informazioni confortanti: “Sembra che Alonso stia bene. Speriamo che tutto sia a posto e che sia solo un grande spavento”. Il preparatore di Fernando Alonso, Fabrizio Borra, ha fatto sapere che “Nando sta bene, ma siccome era agitato gli hanno dato farmaci per calmarlo”.