F1, Sebastian Vettel: “Ferrari positiva. Felice di vedere Sergio Marchionne”

Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel ha concluso al 5° posto la terza sessione di test sul circuito di Barcellona. Il pilota della Ferrari è riuscito a compiere ben 105 giri nonostante un’uscita fuori pista in mattinata, che però non ha compromesso il suo lavoro e quello del resto della squadra. Solo un rallentamento, sicuramente evitabile, ma nulla di grave.

Il tedesco ha così spiegato l’episodio: “Sì, sono stato un po’ aggressivo. Era ancora un po’ umido, colpa mia”. Parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

Per quanto riguarda invece le sue impressioni sulla Ferrari SF15-T si è espresso in linea con quelle di Kimi Raikkonen: “Confermo quello che ha detto Kimi, il giudizio è positivo. Certo è che in questo momento tutti si nascondono. La nostra macchina non ha comunque grandi problemi, lavoriamo molto sulle comparazioni tra gli assetti e completiamo molti giri”. E’ stata dunque una buona giornata per Sebastian Vettel, che domani tornerà in pista nell’ultima giornata di test e spera sicuramente di fare progressi.

Da segnalare inoltre che oggi al Montmelò si è visto anche Sergio Marchionne, che ha fatto visita al team di Maranello ed ha salutato anche l’ex pilota della Red Bull. Il neo ferrarista in merito alla presenza del presidente del Cavallino Rampante ha commentato: “È bello vedere che la dirigenza si interessa in prima persona e ci è vicina”.