Test Jerez Moto2, Lorenzo Baldassarri: “Fiducioso in vista della prima gara in Qatar”

foto Facebook
foto Facebook

Il team Forward Racing chiude la tre giorni di test collettivi a Jerez de la Frontera con Lorenzo Baldassari, primo tra gli italiani, in ottava posizione nella classifica combinata, mentre il pilota romano Simone Corsi ha concluso la sessione spagnola in 17esima piazza nella classifica combinata.

“Sono davvero molto soddisfatto di questa tre giorni di test. Abbiamo lavorato molto e bene e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di avvicinare i primi – ha dichiarato Lorenzo Baldassarri -. Non vedo l’ora di tornare di nuovo in pista, c’è ancora molto margine di miglioramento, soprattutto sul posteriore e in ingresso in curva. Sono fiducioso in vista della prima gara in Qatar e della stagione”.

Più difficile il cammino di Simone Corsi, tornato in pista una settimana fa, dopo il brutto incidente rimediato a Silverstone nella scorsa stagione: “Nel complesso sono abbastanza soddisfatto di questa tre giorni di test. Finalmente il meteo è stato dalla nostra parte, siamo riusciti a fare molti giri e a provare diverse opzioni – ha ammesso il rider romano -. Il feeling sta migliorando, fisicamente non ho avuto problemi e sono ansioso di tornare di nuovo in pista per continuare il lavoro in vista della prossima stagione”.