Carlsson C25 Super GT Edizione limitata, il lato più oscuro della Mercedes SL

Carlsson C25 Super GT Edizione limitata (Foto by Carbuzz.com)
Carlsson C25 Super GT Edizione limitata (Foto by Carbuzz.com)

Edizione limitata della Carlsson C25 GT, il lato più oscuro della Mercedes SL, sarà presentata al Salone di Ginevra.

Carlsson C25 Super GT Edizione limitata.

Il tuner tedesco Carlsson è arrivato a Ginevra lo scorso anno con una splendida S-Class rivestita in oro, è specializzato in Mercedes e sta cercando di avere un impatto altrettanto spettacolare, anche quest’anno, al Salone di Ginevra 2015 con la sua C25 Super GT Edizione limitata. Riprogettata sulla base della Mercedes-Benz SL, il restyling del roadster vanta un corpo vettura totalmente nuovo costruito in fibra di carbonio, insieme a fari anteriori, fanali posteriori, vetri laterali e lunotto che sono stati appositamente riprogettati.

Il corpo vettura della C25 Super GT, grazie al carbonio, è stato alleggerito di ben 160 kg  in confronto alla Mercedes SL roadster, avrà 2 opzioni per il propulsore, il V8 con 450 CV oppure l’imponente V12 6.0 litri twin turbo con la bellezza di 753 CV. Per chi avrà voglia di spendere, ci saranno diversi optional, come l’impianto frenante dotati di dischi in carbon-ceramica, lo scarico in acciaio con finali in alluminio e le sospensioni regolabili C-Tronic controllate da una App per iPhone.

Carlsson ha dichiarato che non ci saranno 2 C25 Super GT uguali, e limiterà la vendita ad una per paese, perciò  i fortunati acquirenti dovranno attendere parecchi mesi dall’ordine per ricevere la tanto agoniata supercar.