Roma, autista autobus inveisce contro i passeggeri: “Mo’ vi faccio scende’ tutti” (VIDEO)

Uno sfogo di rabbia da parte di un’autista romana dell’Atac è divenuto in poche ore un video virale che sta facendo il giro del web. La conducente della linea 556 sembra aver perso le staffe a causa delle lamentele di un passeggero che, forse, chiedeva spiegazioni circa il cambiamento del percorso dovuto a dei lavori stradali.

La conducente dell’autobus ha perso le staffe dinanzi all’ennesima richiesta di spiegazioni, ha fermato il veicolo ed ha iniziato a inveire contro i passeggeri: “E’ dalle dieci che sto a litiga’ con la gente, me so rotta, mo’ vi faccio scende’ tutti”. Un cittadino chiede scusa per averla fatta arrabbiare ma lei, ormai fuori di sè, esclama: “Hai rotto il c…, scendi!”. Poi si risiede e chiude la porta del vano, senza sapere che qualcuno ha filmato la scena e l’ha pubblicata sul gruppo Facebook “Welcome to Favelas again”: in poche ore il video è stato condiviso da centinaia di utenti.

Quello dell’autista di autobus, specie in città affollatissime come Roma, è un lavoro che mette a dura prova i nervi, ma l’azienda dopo aver visionato il filmato ha deciso di sospendere la donna. “Atac – scrive l’azienda di trasporti capitolina in una nota – tiene a precisare che avuta contezza dell’accaduto, ha disposto la sospensione dalla mansione dell’autista protagonista dello spiacevole episodio. Gli approfondimenti ulteriori che l’azienda attiverà consentiranno di valutare eventuali atti successivi. Atac si scusa con la clientela”.