Nuova Volkswagen Sharan 2015: la monovolume di Wolfsburg è più potente e tecnologica

B-Hy7MyIgAAW7-9La nuova Volkswagen Sharan my 2015 ha fatto il suo primo debutto con alcune foto apparse sul web, in attesa di sfilare al prossimo Salone di Ginevra ed entrare in commercio nel mese di luglio. La Casa di Wolfsburg ha deciso di dare una rinfrescata alla monovolume, non tanto nel design, che resta quasi simile al modello precedente, quanto nella meccanica e tecnologia.

Tra le novità esteriori possiamo sottolineare la presenza di luci posteriori a LED, nuovi cerchi in lega Jakarat e due nuove tinte per la carrozzeria, Hudson Bay Blue Metallic e Crimson Red Metallic. Invece la dotazione di serie si arricchisce di nuovi sistemi di assistenza alla guida come il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata di emergenza in città e il cruise control con regolazione automatica della distanza.

Novità anche nell’abitacolo della nuova Volkswagen Sharan, con un volante ridisegnato, sedili regolabili con funzione massaggiante e un inedito display a colori multifunzione (da 5 o 6,5 pollici, a scelta) che offre il supporto per Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Le novità più significative riguardano le motorizzazioni euro 6 della nuova Volkswagen Sharan: un propulsore benzina 1.4 litri TSI da 150 CV e il benzina 2.0 litri TSI da 220 CV. Per la versione diesel si prevede un motore 2.0 TDI da 115, 150 e 184 CV: la motorizzazione diesel da 150 CV prevede, tra gli optional, la trazione integrale 4Motion.