Nuova Audi R8 2015, grandi convogliatori d’aria e proiettori laser

foto Twitter
foto Twitter

La Casa Automobilistica dei quattro cerchi scopre alcuni particolari della Nuova Audi R8 2015 con una foto molto maliziosa. Da sotto un telo bianco che nasconde la nuova R8, che sicuramente verrà alzato al Salone di Ginevra 2015 , lascia intravedere due particolari molto distintivi della nuova auto, un faro e delle prese d’aria del paraurti anteriore.

Nuova Audi R8 2015.

Proprio i fari anteriori saranno i tratti distintivi della Nuova Audi R8 2015, che di serie si proporrà con i fari Full Led che si caratterizzeranno per la presenza di 37 Led per ogni proiettore, invece come optional i futuristici Proiettori Laser.

I nuovi abbaglianti con tecnologia a diodi Laser, permettono un raggio d’illuminazione doppio rispetto a quello standard. Al loro interno montano 4 diodi Laser ad alta intensità per ogni gruppo ottico che creano un’intensa luce blu che sarà poi convertita in bianca da un sistema al fosforo. Si tratta infatti di un’evoluzione del sistema presentato lo scorso anno sull’Audi R8 LMX e derivato dalle vetture da competizione utilizzate nella 24 Ore di Le Mans.

Al Salone di Ginevra la Nuova Audi R8 2015, conta di affascinare pubblico e stampa perché assieme al modello convenzionale, presenterà anche un esemplare “E-Tron” alimentato a energia elettrica. Anche questo dovrebbe essere disponibile presto in commercio, mentre in futuro dovrebbe arrivare una versione ibrida che abbinerebbe, secondo le voci, un motore elettrico a un motore turbo quattro cilindri.

Resta il fatto che si sa ben poco della Nuova Audi R8 2015 , le forme tenute nascoste da un telo celano anche il mistero del motore utilizzato, che potrebbe essere un V8 da 4.2 litri oppure il più potente V10 da 5.2 litri da 578 cavalli e non è escluso in un futuro l’utilizzo di motori turbo più piccoli sia benzina che turbodiesel.

Al momento Audi non ha rilasciato altre informazioni sulla sportiva, dichiarando però che i nuovi fari sono solo la prima delle numerose innovazioni che verranno proposte sulla Nuova Audi R8.