Tony Cairoli re del Motocross! Vince gli Internazionali d’Italia MX

Antonio Cairoli
Antonio Cairoli (getty images)

Grazie al 1° e 3° posto ottenuto sulla pista sabbiosa di Ottobiano (Pavia) il pluricampione del Mondo di Motocross Tony Cairoli, in sella alla Ktm, ha conquistato il titolo di Campione degli Internazionali d’Italia Motocross 2015.

Nonostante le difficili condizioni meteo il pilota di Patti ha avuto la meglio sull’agguerrita concorrenza di Van Horebeek e il francese Romain Febvre, arricchendo ulteriormente la sua collezione di trofei.

Tra meno di due settimane inizierà il Mondiale MXGP, ma Tony Cairoli ha aperto il 2015 in grande stile con la vittoria nella gara MX1 e i titoli di campione della classe Elite e della classe MX1.

“In queste tre gare, disputate sempre su tracciati impegnativi e in condizioni difficili, ho potuto verificare le mie condizioni in vista del mondiale – ha confessato l’otto volte campione del mondo in un comunicato ufficiale -. Questa era una pista nuova e mi è mi è piaciuta molto, impegnativa e tecnica. La stagione comincia molto presto e penso di non essere ancora la 100% ma sono sicuro che al momento giusto sarò pronto. Sono molto contento inoltre di aver vinto due titoli nel mio paese e davanti al mio pubblico”.