Audi Prologue Avant, anticipazioni prima del Salone di Ginevra

Audi Prologue Avant (Foto by Carbuzz.com)
Audi Prologue Avant (Foto by Carbuzz.com)

Audi Prologue Avant – In vista della presentazione della concept al Salone di Ginevra il mese prossimo,  Audi ha rivelato alcuni schizzi della Prologue Avant, progetto basato sul concetto stilistico “Prologue” presentato lo scorso anno che prefigurava il nuovo stile  delle vetture di alta gamma Audi.

Audi Prologue Avant.

La versione Avant che verrà presentata al Salone di Ginevra, riprenderà le linee della Prologue ma abbassata e allungata ovvero in versione Shooting Brake, (come se fosse l’ammiraglia della casa) e si presenta come alternativa alla Mercedes CLS.

L’Audi Prologue Avant ha un design muscoloso e le immagini rivelano una linea del tetto bassa, il parabrezza sbarazzino e la firma del marchio Audi con la griglia anteriore esagonale di grandi dimensioni, luci a LED molto sottili e grandi prese d’aria, il tutto in un intreccio di angoli scolpiti sul muso. Sul retro i doppi scarichi sono alloggiati nel paraurti posteriore con i gruppi ottici interconnessi e sormontato da un tetto spiovente con montanti molto sottili, che alleggeriscono il tutto estendendosi fino a formare uno spoiler.

Per far fede alla linea slanciata e sportiva l’Audi Prologue Avant monterà un motore 4,0 litri  con 600 cavalli, gli interni, visti dalle foto, sembrano molto curati e avrà molti display OLED per tutta la lunghezza del cruscotto da cui verrà controllata tutta l’auto

L’Audi Prologue Avant, secondo le indicazioni, dovrebbe influenzare lo stile dei futuri modelli, iniziando dalle più grandi A6, A7 e A8.