Rally Svezia: Thierry Neuville da record, salto da 44 metri con Hyundai i20 WRC (VIDEO)

Thierry Neuville
Thierry Neuville al Rally di Svezia (getty images)
Il Rally di Svezia 2015 è stato vinto dal campione del mondo in carica Sebastien Ogier al volante della sua Volkswagen Polo R, ma il secondo classificato, Thierry Neuville, si è reso autore di un salto record di 44 metri di lunghezza. Il pilota belga a bordo della sua Hyundai i20 WRC ha lottato per la vittoria fino all’ultimo, ma può degnamente consolarsi con il premio Colin’s Crest award per aver compiuto l’incredibile salto nella SS18 di sabato.

Thierry Neuville ha dato prova della sue qualità nella giornata di sabato, dovendo poi cedere il primato al francese campione del mondo. Ma dopo due gare è a quota 55 punti in classifica, alle spalle di Ogier in vetta con 68 punti. Il driver della casa coreana ha vinto tre prove speciali (PS9, 15 e 18), ma di certo ricorderà la tappa in terra svedese per il salto record.

“Nessuno si aspettava che qui potessimo lottare per la vittoria, quindi è stata una prestazione davvero positiva – ha dichiarato Thierry Neuville -. Ovviamente ho spinto e ho preso dei rischi per inseguire la vittoria e sinceramente non avrei potuto fare di più. Il secondo posto resta un ottimo risultato per me e per tutto il team”.