Lamborghini Aventador Super Veloce, nuova foto spia da test su strada

Lamborghini Aventador SV
foto Real Street Car

In attesa della presentazione ufficiale, prevista a marzo in occasione del Salone di Ginevra, o a settembre, in vista del Salone di Francoforte, sul web compare un’altra foto spia della nuova Lamborghini Aventador Super Veloce scattata nei pressi di Modena e apparsa sulla pagina Facebook Real Street Car.

L’ultima supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese monterà il solito e collaudato motore V12 6,5 litri aspirato, ma con un incremento di potenza da 700 a 720 o 750 CV, stando alle ultime indiscrezioni non ancora confermate. La Lamborghini Aventador Super Veloce, dotata di trazione integrale e cambio a sette rapporti, dovrebbe avere un peso inferiore di almeno 100 kg, al fine di aumentare le prestazioni e avere uno scatto da 0 a 100 km/h di due o tre decimi inferiore rispetto agli attuali 2,9″.

Ma le novità non finiscono di certo qui: l’impianto di scarico piazzato centralmente dovrebbe essere sostituito da quattro scarichi, il paraurti sarà ridisegnato in stile più moderno e aggressivo e, infine, sotto i gruppi ottici posteriori dovrebbe essere presenti delle bocchette supplementari per fornire un raffreddamento più rapido.

Dall’ultima foto spia notiamo che il collaudatore è alle prese con qualche piccolo problema, come dimostra il cofano motore aperto. Gli ultimi ritocchi prima del grande esordio mondiale…!