Test Valencia Moto3, Romano Fenati: “E’ stato meglio rimanere ai box”

Romano Fenati
Romano Fenati (getty images)

Lo Sky Racing Team VR46 lascia Valencia con una sola giornata di test all’attivo, dal momento che Romano Fenati e Andrea Migno sono scesi sul circuito Ricardo Tormo solo martedì, dopo essere stati fermati dalla pioggia nelle ultime due giornate.

Fenati e Migno, come la maggior parte dei piloti di Moto3 e Moto2, hanno preferito non prendere rischi con le moto nuove, dal momento che fra pochi giorni si continuerà a provare a Jerez de la Frontera.

 

Lo Sky Racing Team VR46 si trasferisce a Jerez

Nel day 1 Romano Fenati ha potuto girare sull’asciutto concludendo all’ottavo posto, a meno di un decimo di secondo dal velocissimo Fabio Quartararo. Poi il maltempo ha interrotto i lavori in corso, lasciando i piloti dello Sky Racing Team VR46 ai box: “È stata una giornata piovosa, per di più c’era dell’olio in pista – ha dichiarato il team manager a Sky Sport -. Correre in queste condizioni, con acqua e olio sull’asfalto, non è mai una grande idea. Aspettiamo fiduciosi i prossimi test”.

Non resta che attendere pazientemente i prossimi test di Jerez in programma la prossima settimana: “Sono dispiaciuto ma è stato meglio rimanere ai box. Spero proprio che a Jerez il tempo sia buono”, ha detto Romano Fenati, dispiaciuto di aver sprecato due giornate. Ma pare abbia già le idee chiare sui possibili pretendeti al titolo iridato: “I più temibili sono Quartararo (Fabio, ndr) e Martin (Jorge, ndr), sono dei veri indiavolati, poi magari a metà campionato qualcun altro uscirà fuori, ma intanto, questi due bisogna tenerli d’occhio”.

 

Andrea Migno ha esordito con la sua nuova moto Ktm, ma la pioggia ha impedito di prendere piena confidenza. Nella prima giornata di Test Valencia ha chiuso in 15esima piazza, ad un secondo dal primo, ma ci sono ampi margini di miglioramento. “C’è tanto da migliorare, sarà lunga, ma sento di essere sulla buona strada”, ha dichiarato al termine del day 1. Ora tutti a Jerez per la seconda sessione di test pre-Mondiale.