Test Valencia Moto3: la pioggia non ferma Francesco Bagnaia!

foto Facebook
foto Facebook

La pioggia e la pista bagnata di Valencia hanno ostacolato solo in parte il lavoro del Team Mapfre Aspar nella terza ed ultima giornata di test collettivi. La prima uscita stagionale si chiude in maniera soddisfacente per Francesco Bagnaia, allievo della VR46 Riders Academy che, dopo una stagione con il team SKY VR46, da quest’anno ha intrapreso una nuova avventura in sella alla Mahindra.

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia ‘Pecco’ ha girato sia sull’asciutto nel day 1 che sul bagnato nel day 3, chiudendo la sessione in terza posizione dopo aver compiuto ben 37 giri, al contrario di molti piloti che hanno preferito restare fermi ai box.

“Oggi è stato molto più positivo di ieri, perchè abbiamo completato un sacco di giri e ho migliorato molto il mio tempo – ha dichiarato Francesco Bagnaia in un comunicato ufficiale -. Sono molto contento del lavoro fatto dalla mia squadra, abbiamo ottenuto un ottimo set-up per l’acqua qualora dovessimo trovarci di fronte ad una gara bagnata. Io di solito soffro molto nel guidare sul bagnato, ma con Mahindra mi sento a mio agio e fiducioso”.