Sebastian Vettel a Fiorano prova la Ferrari FXX K: “Si va come un razzo!” (VIDEO)

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images)
Sul circuito di Fiorano Sebastian Vettel è salito a bordo della supersportiva Ferrari FXX K, il modello più estremo della casa di Maranello con motore V12 e 1.050 CV di potenza. In occasione di un evento promozionale il pilota tedesco si è divertito molto, come riportato dal sito ufficiale, e al termine della adrenalinica esperienza ha esclamato: “Mamma mia! Si va come un razzo!”.

Nonostante fosse la sua prima volta al volante della supercar Sebastian Vettel si è trovato subito a suo agio, grazie anche alle indicazioni dell’ingegner Marco Fainello e del collaudatore Raffaele de Simone. Il pilota della Ferrari ha tirato al limite la FXX K dando sfogo agli oltre 1000 CV di potenza!

Il quattro volte campione del mondo tornerà in pista sulla monoposto SF15-T sul tracciato spagnolo di Montmelò nei giorni 21-22 febbraio, preceduto dal compagno di team Kimi Raikkonen che testerà la Ferrari nei due giorni antecedenti. Dopo la prima uscita pre-campionato a Jerez, in cui la Rossa di Maranello è balzata subito in vetta alla classifica dei tempi, la Formula 1 sbarca a Barcellona per confermare o ribaltare le prime sensazioni.