MotoGP Ducati: la nuova Desmosedici GP15 “debutta” il 16 febbraio

Gigi Dall'Igna (Getty Images)
Gigi Dall’Igna (Getty Images)

 

Il momento del tanto atteso debutto della nuova Desmosedici GP15 di Casa Ducati è finalmente arrivato: il prossimo lunedì 16 febbraio, a partire dalle ore 11, presso l’Auditorium Ducati sarà infatti presentato il Ducati Team MotoGP 2015, e protagonista indiscussa dell’evento sarà proprio la due ruote nuova di zecca di Borgo Panigale.

 

L’evento in diretta streaming

Come annunciato, la Ducati GP15, frutto del lungo e intenso lavoro del team coordinato da Gigi Dall’Igna, da cui è stata interamente progettata, sarà portata in pista a Sepang dai piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone (ovviamente presenti all’appuntamento) in occasione della seconda sessione di test MotoGP.

La novità è che tutti i fan della storica Casa bolognese e gli appassionati delle due ruote potranno seguire la diretta della presentazione anche Live Streaming sul sito Ducati, sul sito di TIM (www.timrace.it) e dalla pagina ufficiale TIM su Facebook. Noi di Tuttomotoriweb siamo sicuri che i curiosi non mancheranno…

 

Il riconoscimento all’azienda

La Ducati è stata inoltre certificata in questi giorni dal Top Employers Institute come “Top Employers Italia 2015” per qualità e eccellenza delle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti.

I motivi della certificazione attribuita alla Casa di Borgo Panigale, secondo Top Employers, sono “un ambiente di lavoro ottimale, in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone”. La ricerca ha “verificato e certificato che Ducati presenta condizioni d’eccellenza e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi per questo riconoscimento – è il commento di Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati Motor Holding – che riconosce il lavoro fatto in questi anni per porre i dipendenti Ducati al centro delle nostre attenzioni. Ducati è un azienda caratterizzata da una passione fortissima verso il prodotto e il marchio, e da donne e uomini che grazie a questo senso di appartenenza sono i migliori ambasciatori delle nostre moto verso i nostri tifosi […]”.