Land Rover di velluto, un Suv accattivante da accarezzare

foto Cavendish Press by Daily Mail
foto Cavendish Press by Daily Mail
Customizzare la propria auto sta diventando un’abitudine sempre più frequente, ma spesso si arriva al limite del paradosso! E’ il caso di una Land Rover Discovery ricoperta di velluto bicolore rosso e blu avvistata per le strade di Manchester.

Il suv da oltre 60mila euro, rivestito di un involucro ‘accattivante’ e inedito, sembra trasformarsi quasi in un morbido peluche e, come riportato dal Daily Mail, è rimasto parcheggiato per diverso tempo in King Street e appartiene ad un ricco magnate proprietario di molte auto di lusso.

L’idea di rivestire un fuoristrada del genere con il velluto potrebbe apparire ridicola, fatto sta che la Land Rover Discovery ha calamitato le attenzioni dei passanti che non hanno esitato ad avvicinarsi e toccare la morbida carrozzeria. Una persona lì presente ha raccontato che la gente sembrava quasi ipnotizzata dal Suv e non esitava ad avvicinarsi e toccare con mano, nonostante il proprietario fosse all’interno dell’abitacolo. E ovviamente il conducente non era per niente felice di ciò…

“L’autista è stato coraggioso a circolare con quest’auto a Manchester nel piovoso mese di gennaio, perchè non oso immaginare come sarebbe stata bagnata”, ha detto un testimone.

 

Ma la Land Rover in questione non è certo la prima auto vellutata. L’anno scorso si è tanto parlato di una Porsche panamera ricoperta di velluto nera realizzata dal tuner britannico Raccoon secondo cui le richieste di ‘camosciare’ la carrozzeria sono sempre più frequenti. Il materiale speciale viene rivestito di fibre tessili durevoli, resistente anche alle condizioni meteorologiche avverse, può essere lavato a mano o con lavaggio a getto, non necessita di prodotti speciali e può durare fino a tre anni.