Moto 3 test Valencia, Romano Fenati: “Siamo già a buon punto”

(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

La prima giornata di test Moto3 a Valencia si è chiusa per Romano Fenati con un’ottava posizione. Il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 ambisce sicuramente a risultati più brillanti per la stagione 2015, ma al termine della prova si è detto comunque soddisfatto del buon inizio e fiducioso per le prossime gare.

 

Buona la prima

Fenati sembra finalmente in buona forma fisica, dopo un inverno passato lontano dalla pista per via di un brutto infortunio alla clavicola. “La spalla diciamo che non è un grande problema, sta migliorando – ha dichiarato in una videointervista ai colleghi di Sky – . Ci sono un po’ di fastidi perché sono due mesi che non salgo in moto, quindi è normale, però passa…”.

Il rider marchigiano ripone grandi aspettative nella sua moto. “Ho un buon feeling – spiega – : è una moto nuova, totalmente diversa… Si è lavorato bene e adesso dobbiamo cercare solo di trovare il giusto equilibrio con la ciclistica, poi saremo pronti”. “La moto – ha aggiunto Fenati – è migliorata un po’ in tutto: la ciclistica è totalmente differente, quindi volta meglio nelle curve, riesco a frenare più forte e questo è un grande vantaggio, anche se quest’anno abbiamo un po’ meno potenza”.

In ogni caso, il bilancio di questa prima giornata di prove è sicuramente positivo: “Siamo già agli stessi tempi dell’anno scorso, quindi siamo a buon punto”, ha concluso.