Autovelox e tutor: ecco dove sono nella settimana 9-15 febbraio

Autovelox e tutor
Foto dal web

La Polizia di Stato ha pubblicato l’elenco delle tratte stradali nelle quali saranno posizionati autovelox e tutor nella settimana compresa tra il 9 ed il 15 febbraio 2015. Le autorità vogliono informare gli automobilisti ed invitarli a moderare la velocità onde evitare multe e incidenti. Questa lista viene aggiornata di settimana in settimana grazie anche alla collaborazione della Società Autostrade per l’Italia.

 

Autovelox e tutor: ecco dove trovarli

Autovelox fissi in autostrada

Autovelox fissi viabilità ordinaria

 

Andiamo poi a vedere regione per regione dove sono posizionati i rilevatori elettronici della velocità ai quali tutti gli automobilisti dovranno prestare molta attenzione.

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia

Friuli

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Valle d’Aosta

Veneto

 

Una lista dunque molto utile, che andrà letta attentamente dagli automobilisti italiani. Le multe per eccesso di velocità sono molte nel nostro Paese e la possibilità di usufruire di questo elenco permette a chi si mette al volante di evitare brutte sorprese. Autovelox e tutor per molti sono un incubo, ma c’è modo per tutelarsi. Il consiglio è comunque sempre quello di rispettare i limiti di velocità stabiliti dalla legge e di non esagerare con l’acceleratore, sia per la propria sicurezza che per quella altrui.