Nuova Audi R8: il “mistero” dell’anteprima su Instagram

Audi R8 (foto dal web)
Audi R8 (foto dal web)

 

Il debutto ufficiale è previsto per il prossimo Salone di Ginevra, ma la nuova Audi R8 ha già un volto “ufficioso”. Poche ore fa è infatti arrivata sul web una (presunta) immagine della seconda generazione della supercar dei Quattro Anelli.

 

Il nuovo volto della supercar

La foto è stata pubblicata su Instagram da un utente, tale “dreboog”, che dichiara di averla ricevuta da un addetto ai lavori di Audi. Resta però il dubbio che si tratti semplicemente di una R8 dotata di uno specifico body kit

Ad ogni modo vale la pena di notare che nel modello raffigurato mancato tutte e quattro le ruote, e tra il paraurti anteriore e l’ala destra c’è una notevole quantità di spazio, mentre la ‘cappa’ e la forma dei fari (compresa la posizione delle luci diurne a LED) sono identiche a quelle delle foto spia del nuovo modello della Casa di Ingolstadt.

L’unica certezza (o quasi), per il momento, è che la nuova R8 non avrà più il suo cambio manuale perché – ha spiegato qualche giorno fa Ulrich Hackenberg, membro del consiglio di amministrazione di Audi – “i cambi a doppia frizione sono molto più sportivi, e a chi vuole guidare velocemente e con una guida sportiva per registrare il tempo sul giro serve una doppia frizione”.