Infiniti QX30 Concept, sarà presentato al Salone di Ginevra

Infiniti QX30 Concept (Foto by Twitter)
Infiniti QX30 Concept (Foto by Twitter)

Ginevra – Al Salone dell’auto 2015, chi porterà cosa? E il momento della Giapponese  Infiniti, il marchio di lusso della Nissan, che, al salone, presenterà la sua nuova concept, il crossover QX30 Concept.

Infiniti QX30 Concept, sarà presentato al Salone di Ginevra.

La Infiniti ha presentato la prima e l’unica immagine del crossover QX30 Concept, visto dal posteriore e l’unica parte finora visibile, riprende alcuni tratti molto singolari della berlina Q30 Concept svelata a Francoforte nel 2013. Il prototipo avrà una coda piuttosto massiccia ed imponente e sicuramente, sarà la linea guida che riprenderà il resto del design della vettura.

Linee moderne, fanali a Led, nervature particolari che esaltano la muscolosità della nuova Infiniti QX30 Concept, che  si caratterizzerà come Crossover compatto con linee da coupé, che ispirerà lo sviluppo di una crossover compatta, ovviamente destinata ad una clientela di lusso.

La Infiniti QX30 Concept, sarà svelata il 3 marzo al salone di Ginevra e punterà a differenziarsi dalla concorrenza (Audi Q3, Range Rover Evoque, BMW X1) grazie ad un design unico per quanto riguarda i crossover, e si pensa che la versione definitiva e stradale della Infiniti QX30, che sarà costruita nello stabilimento Nissan di Sunderland, condividerà il pianale con la futura berlina Infiniti Q30, (in un segmento con concorrenti del calibro, Audi A3, BMW X1 e Mercedes classe A) e dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2015.

Sia l’Infiniti QX30 Concept (crossover) che Q30 (berlina) utilizzeranno una versione ottimizzata dell’architettura a trazione anteriore della Mercedes classe A e saranno equipaggiate con motori Mercedes a quattro cilindri turbo-benzina e diesel.

La Infiniti (Nissan) a preventivato 60.000 unità vendute nel primo anno per i 2 modelli, di cui 30.000 solo in Europa. Non ci resta che aspettare…