MotoGP Test Sepang, Marc Marquez: “Sono rimasto sorpreso dal giro record”

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

I piloti del team Repsol Honda, Marc Marquez e Dani Pedrosa, hanno concluso il primo test Sepang di tre giorni in vetta alla classifica. Il campione di Cervera ha fatto registrare il tempo più veloce mai realizzato sul circuito malesiano fermando il crono a 1’58″867, battendo il suo record di 1’59.533 ottenuto nei test invernali del 2014.

“La verità è che quando ho visto il tempo sono rimasto sorpreso, come tutti gli altri! In ogni caso, devo dire che oggi la pista era veloce e tutti i piloti hanno migliorato i tempi – ha dichiarato Marc Marquez in un comunicato ufficiale -. Sono felice di essere stato in grado di impostare un buon giro, ma ancora più importante è il fatto che mi sono sentito a mio agio in moto sin dall’inizio. Successivamente abbiamo fatto una simulazione di gara, che è andata anche molto bene ed è stata forse ancora più importante del tempo singolo. Durante la simulazione di gara – ha aggiunto il rider spagnolo della HRC – abbiamo testato una mappatura diversa oltre ad aver provato diverse cose”.

Ma la Honda RC213V può migliorare ulteriormente e, forse, tornare ad allargare il gap dagli avversari: “Il fatto positivo è che con la nuova moto siamo già allo stesso livello del 2014 e c’è ancora molto spazio di miglioramento. Ora non vedo l’ora di intraprendere il secondo Test (in programma dal 23 al 25 febbraio, ndr) e vedere quali progressi possiamo fare”, ha concluso Marc Marquez.