Nuova Opel Corsa OPC, pronta al debutto (Video)

Nuova Opel Corsa OPC (Foto by Twitter)
Nuova Opel Corsa OPC (Foto by Twitter)

Sono uscite le prime indiscrezioni della Nuova Opel Corsa OPC accompagnate anche da un breve video di presentazione. Il nuovo modello mostra interessanti differenze con le altre versioni: Il frontale presenta un paraurti sportivo più aggressivo, con prese d’aria maggiorate per far respirare meglio Intercooler, radiatore e Intake di aspirazione.

Nuova Opel Corsa OPC, pronta al debutto.

Ci saranno nuove minigonne laterali, ma sarà la coda a ricevere le maggiori attenzioni, perchè la Nuova Opel Corsa OPC monterà un paraurti con estrattore integrato abbinato a due terminali di scarico e ad uno spoiler al di sopra del lunotto posteriore.

Per il momento non sono disponibili le specifiche tecniche, ma sicuramente il motore avrà la stessa potenza della Opel Corsa “OPC Nürburgring Edition”, con 280 Nm di coppia,  con il quattro cilindri turbo a benzina di  1.6 litri capace di erogare 210 CV (154 kW), abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.

La Nuova Opel Corsa OPC dovrebbe essere più veloce della sopra citata “Nürburgring Edition” che necessitava di 6,8 secondi per raggiungere i 100 km/h e  230 km/h di velocità massima. Il nuovo modello è  atteso al Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo 2015.

Video della Nuova Opel Corsa OPC.