Test Sepang day 1, Marc Marquez: “Giornata positiva, dobbiamo lavorare ancora”

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

Marc Marquez ha aperto la stagione 2015 ancora una volta in prima posizione, in occasione della prima giornata dei Test di Sepang. Il campione iridato della Repsol Honda ha soffiato la ‘pole’ a Valentino Rossi negli ultimi minuti di prove, fermando il cronometro a 2’00″262.

“Sono contento di essere risalito in moto, è stata una giornata dura ma molto positiva, perché il primo giorno dopo la vacanza invernale si deve riprendere confidenza con la moto e riadattarsi alla MotoGP. Inoltre abbiamo provato tre moto diverse oggi, e questo è stato molto importante. Mi sono concentrato a fondo sul test per decidere quale moto fosse quella ideale per proseguire il test”.

E infatti nella seconda metà di giornata Marc Marquez è tornato ai suoi livelli ben noti: “Nel pomeriggio ci siamo concentrati su una sola moto e mi sono sentito maggiormente a mio agio. Ci sono ancora molte cose da provare in questo test, quindi dobbiamo mantenere la calma come abbiamo fatto oggi e continuare a lavorare”.

 

Buone sensazioni anche da parte del pilota spagnolo Dani Pedrosa: “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi nel primo giorno di test, perché abbiamo potuto ricominciare e ho avuto un buon ritmo ed è andata abbastanza bene. Penso che abbiamo migliorato la moto rispetto all’ultima volta che abbiamo provato a Valencia. Abbiamo avuto un sacco di lavoro da fare ed è stato positivo, per avere una buona prima giornata. E ‘stato importante e siamo soddisfatti di quello che abbiamo raggiunto C’è ancora molto da fare, ma abbiamo intrapreso un buon primo passo. Domani vedremo se possiamo continuare a spostare in avanti le cose”.