New York: Jeep bloccata sui binari travolta dal treno, 7 morti (VIDEO)

getty images
getty images

Nel Nord dello Stato di New York, nella cittadina di Valhalla, un treno affollato di pendolari (circa 800) si è schiantato contro una Jeep Cherokee ferma sui binari. In seguito al violento impatto l’auto è stata trascinata per oltre 150 metri sui binari, prima che il treno riuscisse a fermarsi, ma il veicolo e la locomotiva del treno hanno preso fuoco. Il bilancio provvisorio è di almeno 7 morti e 12 feriti.

Il convoglio della Metro North era partito dalla stazione di Grand Central, nel cuore di New York, ed era diretto verso Nord, lungo la Harlem Line. La tragedia si è verificata 45 minuti dopo ad una trentina di chilometri da Manhattan. Secondo le prime ricostruzioni la Jeep stava attraversando i binari quando è stata travolta in pieno dal treno.

Al volante c’era una donna che è rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello. La conducente sarebbe scesa dalla Jeep, si sarebbe guardata intorno, prima di risalire a bordo per cercare di mettere in salvo il fuoristrada. Ma non ha fatto in tempo, perchè il convoglio è giunto a velocità sostenuta travolgendola in pieno. A perdere la vita la donna a bordo dell’auto e sei passeggeri del treno.