Ferrari F1, Kimi Raikkonen: “Stiamo andando nella direzione giusta”

Kimi Raikkonen a Jerez con la Ferrari SF15-T
Kimi Raikkonen a Jerez con la Ferrari SF15-T (getty images)

Sul circuito di Jerez de la Frontera la Ferrari ha portato a termine la terza giornata di test. Kimi Raikkonen ha fatto il suo debutto stagionale al volante della SF15-T dopo i primi due giorni riservati al neo-arrivato Sebastian Vettel.

Il finlandese, nonostante il maltempo, ha concluso il programma di lavoro e raccolta dati, oltre ad aver segnato il secondo miglior tempo di giornata. E ancora una volta la Mercedes resta alle spalle…

Il pilota del team di Maranello ha messo a segno 92 giri per un totale di 407 km: “E’ troppo presto per parlare di risultati, ma stiamo andando nella direzione giusta – ha dichiarato Kimi Raikkonen sul sito Ferrari.com -. Ci sono ancora moltissime cose da fare, però è stato un inizio positivo, ben diverso rispetto a un anno fa. Sulla monoposto è stato fatto un buon lavoro, con tanti miglioramenti. Anche se siamo solo ai primi giorni di prove abbiamo percorso parecchi chilometri, dopo che Sebastian aveva svolto due buone giornate di lavoro”.

Il direttore tecnico della Ferrari James Allison ha fatto il punto della situazione al termine del day 3 dei Test di Jerez 2015: “Abbiamo avuto una giornata migliore dal punto di vista dell’affidabilità e con Kimi siamo riusciti a completare una buona serie di collaudi. E’ stato interessante avere il suo riscontro sulle caratteristiche di guidabilità della SF15-T in rapporto alla vettura dell’anno scorso”.