Polizia municipale in divieto di sosta, cittadino commina una multa di 40 euro

foto da Il Tirreno
foto da Il Tirreno

Le regole andrebbero rispettate innanzitutto dai tutori della legge, così come il Codice della Strada dovrebbe essere rispettato prima di tutto dai vigili urbani.

Sulle pagine de ‘Il Tirreno‘ viene segnalata una curiosa notizia realmente accaduta nella città di Livorno: un’auto della polizia municipale è stata parcheggiata male dinanzi all’Accademia navale lato San Jacopo e un misterioso cittadino piazza una multa da 40 euro sul parabrezza: “Multa per parcheggio fuori dalle strisce e in senso di marcia contrario: 40 euro trattato bene”.

L’azione dimostrativa è stata persino immortalata dai flash fotografici e la foto è rimbalzata sui social network. Non si ha la certezza di quando sia accaduto il misfatto, ma dall’abbigliamento invernale delle persone attorno pare si tratti di una foto recente. Fatto sta che quella multa sul parabrezza dell’auto della polizia municipale ha attirato la curiosità di tanti passanti che guardano sorridenti e attoniti verso l’auto parcheggiata in malo modo. Chi la fa (la multa) l’aspetti!