MotoGP 2015: Marc Marquez e Dani Pedrosa svelano la Honda RC213V

foto Twitter
foto Twitter

Dopo la presentazione del team Yamaha Factory Racing 2015 a Madrid oggi è stata la volta del team iridato Repsol Honda che ha presentato la nuova RC213V sull’isola di Bali, a pochi chilometri da Sepang, dove il 4 febbraio prenderà il via il primo test ufficiale pre-campionato.

Marc Marquez ha vinto gli ultimi due Mondiali di MotoGP e partirà da favorito anche per la prossima stagione: “E ‘stata una lunga e impegnativa pausa invernale e ora sono davvero impaziente di iniziare la stagione! E’ bello essere in grado di presentare le nostre nuove moto in Indonesia, insieme al nostro partner Astra Honda, è davvero un bellissimo sfondo! E’ la mia prima volta qui a Bali ed è meraviglioso vedere tanti fan qui e sentire il loro entusiasmo per la MotoGP. Domani si parte per la Malesia, mi sono allenato molto durante il mese scorso per prepararmi per questi primi due test di Sepang – ha aggiunto Marc Marquez – e sono felice di essere con il mio equipaggio di nuovo e vedere come funziona la nuova moto dopo test di Valencia!”.

Per Daniel Pedrosa si tratta del decimo Mondiale nella Top Class in sella alla Honda: “E ‘stato davvero bello, è qualcosa di diverso presentare il nostro Team qui a Bali, quindi grazie a Astra Honda! E non smette mai di stupirmi la passione dei tifosi per il nostro sport in questa parte del mondo. Ho avuto un buon inverno, con un mix di relax e di allenamento e ora sono pronto e motivato a tornare in sella a Sepang tra pochi giorni!”.

La parola passa al vice-presidente di Honda Racing Corporation: “Siamo molto grati ad Astra Honda per aver ospitato la presentazione del nostro Team 2015. E’ bello vedere Marc e Dani in uno stato d’animo positivo e rilassato dopo la pausa invernale e pronti a tornare in sella la prossima settimana a Sepang. Speriamo che sarà un test molto produttivo in modo da poter iniziare la stagione a Sepang nel miglior modo possibile”.

Infine è Livio Suppo a commentare la giornata inaugurale’ del Motomondiale 2015: “Non vediamo l’ora di iniziare questa stagione! Dopo un grande successo 2014 siamo molto motivati ​​per iniziare il campionato e, anche se sappiamo che se non sarà facile vincere di più, faremo del nostro meglio per farlo! E’ bello essere qui a Bali, l’Indonesia è un paese dove la MotoGP ha un enorme numero di fan, ma purtroppo qui non si corre. Siamo lieti di presentarvi la nostra Repsol Honda Team qui, sperando di venire per un GP in futuro!”. A quanto pare un Gran Premio in Indonesia è solo questione di tempo…