F1 2015: Mercedes svela la nuova AMG W06 Hybrid a Jerez (VIDEO)

foto Twitter
foto Twitter
Sul circuito di Jerez de la Frontera, poco prima dell’inizio della prima sessione ufficiale di test, Lewis hamilton e Nico Rosberg hanno presentato la nuova monoposto AMG W06 Hybrid. La vettura del team tedesco, favorita per vittoria del Mondiale 2015, presenta un musetto più corto e alcuni aggiornamenti nella parte posteriore rispetto alla monoposto 2014. La livrea, invece, è quasi identica. Prima di mettersi al volante Nico Rosberg e Lewis Hamilton non si sono fatti mancare l’ormai rituale selfie con la nuova Mercedes 2015.

Dopo i primi giri nel test ufficiale a Jerez la monoposto tedesca sembra avere una marcia in più rispetto alla dirette avversarie. Per la concorrenza sarà difficile tenere testa al campione e vice-campione in carica.

Il direttore tecnico Paddy Lowe ha anticipato che esteticamente la nuova Mercedes è cambiata poco, ma “sotto sotto” ci sono tante novità: “Lavoriamo come se non avessimo vinto l’anno scorso e questa sarà una stagione interessante, con il ritorno della Honda, e sono curioso di vedere la Williams, sperando di poter lottare con loro di nuovo, e ovviamente ci saranno anche Red Bull e Ferrari. Sfortunatamente per loro, sarà dura raggiungerci – ha detto in un’intervista a Formula1.com -, ci sono così tante aree in cui possiamo migliorare ed essere ancora più forti, che è dura da credere dopo il dominio dell’anno scorso”.